L'appuntamento autunnale per prepararsi alla scuola divertendosi, 
tra sport, gioco e gli ultimi compiti delle vacanze

Settembre: le vacanze finiscono, il lavoro ricomincia, la scuola si avvicina. Cosa fare per tenere vivo l’entusiasmo del Day Camp, salutare l’estate senza malinconia e prepararsi al nuovo anno scolastico? Da diversi anni si pensava di replicare le attività del Day Camp a settembre, creando però qualcosa di nuovo: per la prima volta nel 2015, il Village ha quindi lanciato School Game, un nuovo appuntamento annuale nato dall’esigenza di proporre attività di avvicinamento alla scuola, mantenendo però il mix di gioco, laboratori e attività sportive che contraddistingue il Day Camp.

Questa nuova offerta è proposta ai bambini tra i 5 e i 12 anni, impegnati nelle prime due settimane di settembre: al mattino i ragazzi hanno la possibilità di svolgere un’ora e mezza di compiti delle vacanze sotto la guida di insegnanti di materie letterarie e scientifiche, che possono dedicarsi anche singolarmente a chi ha maggior bisogno di aiuto. Chi, invece, ha già terminato i compiti può partecipare a vari laboratori di manualità o altre attività didattiche, pensate soprattutto per avvicinare i bambini alle scienze in modo divertente e intuitivo. 
I laboratori si svolgono anche grazie al sostegno di realtà attive nella realizzazione di proposte ludico-didattiche, come il planetario Infini.To di Pino Torinese e la Scuola Holden di Torino.

Lo scopo delle attività e dei laboratori è quello di stimolare la curiosità dei bambini, giocando anche con materie complesse come la chimica o la fisica e cercando di rafforzare gli obiettivi didattici dell’anno scolastico appena trascorso attraverso un approccio giocoso.

Ovviamente grande spazio è lasciato anche allo sport che intervalla le attività più sedentarie, il tutto sempre all'insegna del Joy of Moving.

EVENTI PASSATI

Rivivi ogni evento con foto e tanto altro

SCHOOL GAME 2017
<?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?> <?$img->description?>